Image

Festival Gilberto Govi

Venerdì 3 giugno, h. 21.00

I GUASTAVINO E I PASSALACQUA

Commedia in tre atti di Riccardo Canepa
(dall’omonima commedia di Emanuele Canesi e dal romanzo Arabella di Emilio De Marchi

Con Giunio Lavizzari Cuneo (Pellegro), Ilaria Orsi (Ernesta), Vilma Filippone (Bianca Guastavino), Maria Luisa Pilli (Eugenia Guastavino), Davide Terrile (Avv.to Luigi Guastavino), Pietro Oddone (Pietro), Piero Moggia (Don Bartolo), Flavio Bellinazzi (Pedrin Passalacqua), Carla Pergolotti (Cesira)

Regia Riccardo Canepa
Produzione Compagnia Genova Spettacoli

Un’eredità contesa tra due famiglie genovesi, i Guastavino e i Passalacqua. E, in mezzo, il portiere dello stabile in cui viveva la defunta, Pellegro, che ha due sole passioni: il vino e il suo inseparabile clarinetto.  Chi riuscirà a mettere le mani sulla cospicua eredità?  E ce la farà, Pellegro, a impadronirsi della chiave della fornitissima cantina della scomparsa? Tra colpi di scena e situazioni spassosissime, si snoda una vicenda che fa ridere e riflettere, al termine della quale ciascuno avrà ciò che si merita. Uno dei cavalli di battaglia di Govi, della cui interpretazione è sopravvissuta, purtroppo, solo la registrazione audio.

Per facilitare al pubblico genovese e del Levante ligure la possibilità di partecipare al Festival, un servizio navetta, messo a disposizione dall’AMT, sarà attivo gratuitamente, per tutta la durata della manifestazione, in concomitanza con le date e gli orari degli spettacoli.
Per prenotare, scrivere a biglietteria@teatrosocialecamogli.it o telefonare al numero 0185-1770529. La navetta va prenotata almeno tre giorni prima dello spettacolo.

Il servizio effettuerà le seguenti linee:
1) Genova (viale Caviglia), Genova Nervi, Pieve Ligure, Sori, Recco, Camogli A/R;
2) Sestri Levante (FS), Cavi (FS), Lavagna (FS), Chiavari (FS), Zoagli (Aurelia), Rapallo (FS), Santa Margherita Ligure (via Doria-Ruta), Camogli A/R.

Image