Image

Festival Gilberto Govi

Sabato 4 giugno, h. 21.00

GIUSEPPE MARZARI, UN UOMO IN FRAC

da un’idea di Cesare Viazzi

con Andrea Benfante 

Regia Daniela Ardini
Scene Giorgio Panni, Giacomo Rigalza
Tecnico del suono Luca Nasciuti
Produzione Lunaria Teatro

Comico, umorista e macchiettista, Marzari è stato un noto attore teatrale genovese. In particolare, è stato l'inventore di una delle più popolari maschere genovesi: 0 scio Rataella, antenato del Gabibbo ed impersonato dal comico numerosissime volte per le frequenze regionali di radio RAI nel programma Il Bazar del mugugno contenuto all’interno della rubrica A lanterna. Lo spettacolo è un omaggio a una voce della radio “del bel tempo che fu” e a uno dei più grandi interpreti della genovesità, insieme a Govi. Un uomo che ha dedicato la propria vita a quella “lingua” e a quella città che lo aveva cresciuto artisticamente e che lui non volle mai tradire.

Per facilitare al pubblico genovese e del Levante ligure la possibilità di partecipare al Festival, un servizio navetta, messo a disposizione dall’AMT, sarà attivo gratuitamente, per tutta la durata della manifestazione, in concomitanza con le date e gli orari degli spettacoli.
Per prenotare, scrivere a biglietteria@teatrosocialecamogli.it o telefonare al numero 0185-1770529. La navetta va prenotata almeno tre giorni prima dello spettacolo.

Il servizio effettuerà le seguenti linee:
1) Genova (viale Caviglia), Genova Nervi, Pieve Ligure, Sori, Recco, Camogli A/R;
2) Sestri Levante (FS), Cavi (FS), Lavagna (FS), Chiavari (FS), Zoagli (Aurelia), Rapallo (FS), Santa Margherita Ligure (via Doria-Ruta), Camogli A/R.

Image