Image

Come un filo di perle

Finalmente il teatro riapre i suoi storici ingressi con una stagione ricca di eventi, imperdibili l’uno per l’altro, unici, ma allo stesso tempo declinati in un’ampia varietà di linguaggi; un programma all’insegna dell’allegria e dello svago, pensato per una comunità che sente il bisogno, dopo mesi di forzato distanziamento, di riappropriarsi dei luoghi dell’aggregazione.

Buon divertimento!

Giuseppe Acquaviva
Sovrintendente

prossimi spettacoli

sabato 30 ottobre, ore 21.00 - stagione concerti

Omaggio a Ennio Morricone
EstrOrchestra
Chiara Morandi direttore

Il primo dei concerti proposti dall'orche­stra residente, celebre per l'energia e dalla passione delle sue esibizioni, è un concerto tributo a Ennio Morricone sulle note delle sue più belle colonne sonore. Da Nuovo Cinema Paradiso a Giù la testa, passando per Mission e C'era una volta il West, un emozionante viaggio nelle composizioni di un autore leggendario. Diretta da Chiara Morandi, l'EstrOrchestra è una compa­gine eclettica: si esibisce come orchestra da camera con Morandi concertatrice e solista o con la partecipazione degli stessi membri dell’orchestra che si alternano in qualità di solisti.

mercoledì 3 novembre, ore 21.00 - stagione concerti

Bacchetti suona Mozart
Orchestra del Carlo Felice
Andrea Bacchetti direttore e pianoforte

Il celebre pianista camogliese, ormai di conclamata fama internazionale (premi, collaborazioni e incisioni per note case discografiche), incontra (e dirige) l’Orche­stra del Teatro Carlo Felice di Genova in un programma dedicato a Mozart. Ed è pro­prio il genio di Salisburgo uno dei cardini intorno ai quali si sviluppa il suo repertorio. Bacchetti propone una restituzione quasi “grafica” che illumina le proporzioni ma anche i particolari. Eleganza e misura ci restituiscono i concerti mozartiani in una lettura capace di coniugare rigore e pas­sione, vitalità e naturalezza.

venerdì 5 novembre, ore 19.30 - aperitivo in jazz

Dear Basie
The Swingers Orchestra

Serata a tutto swing in cui gli scate­nati ritmi degli anni Trenta saranno proposti da otto musicisti di grande levatura, diretti dal chitarrista Delio Barone. Gabriele Comeglio (sax contralto), Giulio Visibelli (sax tenore), Emilio Soana (tromba), Rudy Migliardi (trombone) Stefano Caniato (pianoforte), Delio Barone (chitarra), Enrico Lazzarini (contrab­basso), Claudio Bonora (batteria) suo­nano con entusiasmo brani che hanno fatto ballare intere generazioni: Lady Be Good, Shiny Stockings, Blue and Sen­timental, Dickie’s Dream, Splanky, Down for Double, One O’clock Jump e molti altri.

sabato 6 novembre, ore 21.00 - stagione concerti

Gomalan Brass plays Gershwin
Gomalan Brass Quintet
Federico Nicoletta pianoforte

L’opera di George Gershwin è un caleidosco­pio musicale che rappresenta la molteplicità delle culture che convivevano nelle metro­poli americane degli anni Venti. Melodie che richiamano il blues afroamericano e vivacità ritmica, operando una straordina­ria sintesi di musica popolare e colta e rie­laborando con raffinatezza diversi generi musicali come il blues, lo spiritual, il jazz. A interpretarle sarà in scena il pianista Federico Nicoletta insieme al Gomalan Brass Quin­tet, un gruppo d’ottoni estremamente dina­mico, costituito da musicisti prime parti in importanti orchestre italiane, accomunati da abilità esecutiva e coinvolgimento teatrale.

Biglietti stagione ottobre-dicembre 2021

Sono aperte da giovedì 7 ottobre le biglietterie per tutti i 19 spettacoli che compongono il ricco cartellone di eventi in programma al Teatro Sociale di Camogli tra la metà di ottobre e la fine di dicembre. I biglietti sono disponibili presso la biglietteria del teatro dal lunedì al venerdì tra le 10 e le 12 (oltre che un’ora prima degli spettacoli), alla Proloco di Camogli e alla Proloco di Recco negli orari di apertura, oltre all’Hotel Cenobio dei Dogi. Si possono acquistare i biglietti anche online, tramite il sito Vivaticket.
Vedi la pagina della Biglietteria per maggiori informazioni

Stagione Ottobre - Dicembre 2021


Scarica il programma completo

Iscrizione alla Newsletter del Teatro Sociale di Camogli

Bonus Cultura

partner