L'OMINO DELLA PIOGGIA

L'OMINO DELLA PIOGGIA:

DATA: 08/12/2018

di e con Michele Cafaggi

musiche originali di Davide Balbi

 

Un uomo sorpreso da un violento temporale riesce a raggiungere la sua abitazione, ma nemmeno al riparo il maltempo e gli imprevisti gli danno tregua.
Un viaggio onirico e visuale verso il sereno, accompagnati dalla magia delle piccole cose e da spettacolari effetti con acqua e sapone.

Dopo lo spettacolo Ouverture des Saponettes Michele Cafaggi ritorna a sperimentare attrezzi, materiali e tecniche per trovare nuove forme espressive attraverso l'uso delle bolle.In questo nuovo spettacolo si propone di continuare ad approfondire il rapporto tra la comicità del gesto, l’utilizzo della magia e delle arti circensi e il gioco con gli oggetti quotidiani e la loro trasformazione in “attrezzo magico”, per un teatro che non sia solo stupore ma anche racconto emotivo.

MICHELE CAFAGGI è mimo, clown e giocoliere e da diversi anni sviluppa teatralmente la tecnica delle bolle di sapone giganti, in particolare con lo spettacoloOuverture des saponettes: un concerto per bolle di sapone.
Ha studiato in Italia e in Francia con J. Edwards,
Quelli di Grock, P. Gaulier, M. Marceau, P. Radice, presso L’Ecole Nationale du Cirque Fratellini e la Scuola di Arti Circensi della Sala Fontana.
Dal 1993 lavora come artista di strada, partecipando a festival teatrali (in Italia, Francia, Spagna, Canarie, Brasile e Nepal), al tour Anime Salve di De Andrè, al Giro d’Italia e ai programmi tv Solletico, Paperissima, Skatafascio, I ragazzi del ’99, Tg costume e società...
Con Gli Eccentrici Dadarò riceve il premio Stregagatto 2004 come migliore compagnia emergente, con Davide Visconti il primo premio e il premio del pubblico al Festival internazionale di teatro di strada di Ascona e con laGrande Compagnia del Mago Barnaba il Pavè di bronzo 2007 al Festival International des Arts de rue di Vevey (Ch). È Dottor Sogno nei reparti pediatrici dove opera la Fond. Theodora Onlus e dedica questo spettacolo a tutti i bambini incontrati in ospedale.




La Storia
Chi Siamo
Eventi
Programma
Biglietteria
Calendario


PRESS AREA




© 2018 Teatro Sociale Camogli - 01331050995